lunedì 27 giugno 2016

A proposito dell'acqua "frizzante" dai rubinetti

Ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di Cittadini allarmati dalla circostanza che l'acqua che sgorga dai rubinetti si presenta insolitamente frizzantina. Sui social si susseguono info e interventi su questa situazione senza che io sia stato messo a conoscenza della situazione. Proprio in virtù di tanto parlare da parte dei Cittadini stamattina ho indirizzato all'Asl Napoli 3 Sud Torre del Greco e Dipartimento di Prevenzione a Pompei, oltre che alla GORI la nota che di seguito pubblico per opportuna conoscenza:

"Oggetto: qualità acque destinate al consumo umano, accertamenti reti di distribuzione acqua potabile.

A seguito di notizie apparse sui social (in particolare FB) da parte di cittadini che segnalano e riferiscono con insistenza di sensibili alterazioni delle qualità organolettiche delle acque conduttate della rete idrica di questo Comune, si chiede ad horas un sollecito riscontro circa la qualità delle acque insistenti sulla rete di Piano e/o presso i pozzi emuntori della rete idrica potabile ai sensi del Dlgs 31/2001. Ciò al fine di garantire la sicurezza e la serenità della Cittadinanza in via sia cautelativa che straordinaria per la sicurezza e serenità dell'utenza tutta".

Ne approfitto per informare anche che la Gori, a seguito dell'incontro avuto in Comune la scorsa settimana, oggi mi ha comunicato di aver iniziato i lavori che fanno seguito a un'ordinanza sindacale - la N.180 del 27/11/2015 - per porre rimedio ai reiterati inconvenienti di carattere igienico-sanitario a Marina di Cassano in prossimità del collettore consortile.

Nessun commento:

Posta un commento