martedì 6 giugno 2017

Un anno fa le elezioni, oggi tracciamo un primo bilancio

E' trascorso esattamente un anno dalle elezioni del 2016 e dalla mia elezione a sindaco e vi posso assicurare che è stato un anno di intenso lavoro le cui tappe principali le potete ripercorrere su questo mio blog dove ho cercato di registrare tutti i momenti più significativi e tutte le azioni svolte che, in ogni caso, voglio sinteticamente riproporvi con un post specifico nei prossimi giorni. 
Abbiamo lavorato intensamente seguendo le linee programmatiche dell'Amministrazione (andatele a consultare ogni tanto) e senza un giorno di tregua, confrontandoci con mille problemi e altrettante difficoltà che rendono davvero complicato il processo di governo della cosa pubblica. 

E' ovvio che tante cose i Cittadini non le percepiscono o le rilevano soltanto in parte: ma quel che conta è che, nonostante tutto e nonostante le interferenze poste in essere con tutti i mezzi da persone e forze che pensano solo ai propri interessi piuttosto che a quelli del Paese, abbiamo conseguito buoni risultati e altri ancora ne conseguiremo sui temi che più abbiamo a cuore. 
Senza dimenticarci, però, che un programma amministrativo si sviluppa nell'arco di 5 anni per cui è evidente che i tempi sono dilazionati e non si può pretendere che tutto venga fatto subito. Mano mano che andiamo avanti si vedranno i risultati della nostra azione e ognuno potrà confrontarli con il programma che resta la linea guida del nostro operare per Piano di Sorrento.

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, per esempio, abbiamo approvato le linee di indirizzo all'Ufficio Tecnico per la realizzazione del Progetto di Piazza della Repubblica, sicuramente l'opera più importante di tutto il programma. Anzi la definirei imponente e sicuramente destinata a cambiare il volto di Piano rilanciamdone la dimensione e le ambizioni economico-commerciali. Ma ad esso sono collegate tante altre opportunità vista la molteplicità delle azioni e delle iniziative che sono collegate alla realizzazione del progetto. Nello stesso tempo abbiamo approvato le linee di indirizzo per la realizzazione dell'area PIP, progetto atteso da anni dai nostri imprenditori e anche in questo caso l'abbiamo fatto subito proprio in virtù del tempo che occorre per passare dagli indirizzi alla concretezza dell'intervento.Ora vigiliamo sugli Uffici e li incalziamo affinchè diano seguito alle direttive delle politica (così funziona).

Dobbiamo fare ancora di più e meglio? Certamente e vi posso assicurare che questo è il nostro cruccio principale. Avremo a brevissimo altre positive novità destinate a conferire ulteriore impulso all'azione amministrativa. Mi auguro che se ne sappia cogliere il senso e la prospettiva!
Le fibrillazioni politiche e qualche malinteso fanno parte delle regole del gioco, come avviene a tutti i livelli e in tutte le famiglie, tanto per intenderci, dove le frizioni non mancano, ma vengono superate nell'interesse generale. Diversamente ognuno si assume le responsabilità dei propri comportamenti davanti al Paese e nè renderà conto al momento opportuno. 
Sono e resto aperto alla fattiva collaborazione di chiunque voglia dare il proprio contributo per la crescita e lo sviluppo della nostra Piano di Sorrento. Ho perciò fiducia che insieme raggiungeremo altri importanti traguardi per il futuro della nostra Città.

Nessun commento:

Posta un commento